Inverno
290 chilometri di piste da discesa, 115 impianti di risalita; una superficie sciabile di oltre un milione di metri quadrati grazie anche all'innevamento artificiale. Numerosi maestri di sci, sia per chi si avvicina per la prima volta allo sci, o per chi, già esperto, vuole perfezionare la tecnica.
Quattro stazioni sciistiche, Folgarida, Marilleva, Peio e Passo Tonale per rispondere alle esigenze degli sciatori più esigenti. Questi sono i numeri dell'offerta invernale della Val di Sole.
Per chi non pratica lo sci da discesa, abbiamo lo sci da fondo, itinerari per lo sci alpinismo, piste da pattinaggio e altre attrazioni per una vacanza attiva.
Estate
D'estate il paesaggio della Val di Sole è caratterizzato da un ambiente fatto di scenari imponenti e maestosi. Ghiacciai eterni fanno da corona a montagne massicce ed altissime sui cui fianchi, crescono rigogliosi boschi che nella parte più bassa della valle lasciano il posto ai terreni coltivati a frutteto.
Nel fondovalle scorre il torrente Noce, palestra ideale per gli appassionati di canoa, rafting e kayak, dai fianchi delle montagne sgorgano numerosi ruscelli ed in quota spettacolari cascate punteggiano con i loro bianchi salti il paesaggio.
La Val di Sole nel Trentino è circondata da famose catene montuose come le Dolomiti di Brenta, il Gruppo dell'Adamello-Presanella e dell'Ortles Cevedale, parte del territorio è costituito da aree protette come il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello Brenta
Numerose possibilità di escursione, passeggiate e itinerari alla scoperta della natura